INCONTRO (10)_Giorgio Matteotti

Agosto 1953

Sono sempre stato uno sportivo, ma non nel senso che diamo a questo termine al giorno d’oggi: cioè non rientro nel numero dei sostenitori di una squadra di calcio. Lo sport è sempre stato per me uno stile di vita, una vera passione che mi ha permesso di possedere una fisicità al di sopra della media e un corpo scolpito e pieno di salute che non ha conosciuto finora malattie di una certa importanza.

Ho compiuto 25 anni un mese fa e ho affrontato gare di ogni genere, dal nuoto alla corsa, dai salti alle arrampicate su pareti rocciose, di cui sono un vero campione.

Però fin da bambino il mio vivo desiderio è stato quello di diventare un pugile, un vero boxeur, un grande dell’Arte Nobile.

Ricordo che a un certo punto questo mio desiderio era divenuto una vera e propria mania: a 15 anni avevo iniziato a frequentare una palestra dove usavo i bilancieri per rinforzarmi i bicipiti.

Addirittura mi ero fatto regalare da mio padre e montare nel seminterrato un ring regolamentare dove facevo a pugni con i miei amici che coltivavano gli stessi miei sogni.

Per la mia corporatura, a vent’anni sono stato incluso nella categoria dei pesi mediomassimi e fino ad oggi ho combattuto in diversi match di una certa importanza, affrontando anche atleti professionisti.

Ora non sogno più, incomincio davvero a credere che presto potrò emulare i grandi del mondo pugilistico e salire sui ring più importanti del pugilato nazionale e mondiale.

Il mio manager sta già prendendo gli opportuni contatti per concretizzare le eventuali sfide da lanciare ai detentori di titoli e primati.

————————————————————————————————————————-

Marzo 1954

Sono passati 6 mesi da quando ho interrotto il mio racconto e devo comunicarvi notizie splendide: ieri, 14 febbraio 1954, è avvenuto il mio primo incontro a livello nazionale in cui ho sfidato il detentore del titolo di pesi mediomassimi italiani. E’ stata dura, ma ho vinto.

D’ora in poi la mia vita sarà tutta una passeggiata.. Ne sono certo, ragazzi!


Circolo Scrittori Instabili diCircolo Scrittori Instabili è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at https://circoloscrittorinstabili.wordpress.com/.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso https://circoloscrittorinstabili.wordpress.com/.

Un pensiero su “INCONTRO (10)_Giorgio Matteotti

Rispondi

